Il saluto alle Nazioni

Alla presenza di un numeroso pubblico di alunni, insegnanti e genitori, dell’Assessore all’Istruzione Antonietta Giorgio e del Presidente della Pro loco Maria Rosaria Polisciano, sono stati salutati i 4 Gruppi Internazionali che, insieme a quello italiano, svilupperanno le attività del Progetto Erasmus Plus 2018.

Il Direttore Artistico Antonio Caponigro ha salutato, a nome della Presidente Antonetta Cerasale, la Repubblica Ceca, giunta alla 4ª presenza alla Rassegna “Il Gerione”, la Lettonia e la Polonia (seconda presenza per entrambe), la Germania, per la prima volta alla Rassegna. Caponigro ha menzionato gli scambi internazionali già effettuati con Lettonia e Polonia negli ultimi anni e la prima partecipazione internazionale degli amici della Polonia nel 2009.

I rappresentanti delle 4 Nazioni ospiti hanno salutato il pubblico presente con la traduzione in inglese in tempo reale fatta da alcune collaboratrici del Gerione: l’ins. Carmela Conzo e le studentesse dell’I.I.S. “T. Confalonieri”, Irene Izzo e Ida Moscato. Diverse le lingue parlate in quel momento nell’Auditorium: italiano, inglese, polacco, lettone, tedesco, russo, ceco, una miscellanea di suoni internazionali che il pubblico ha apprezzato particolarmente.

Prima dell’inizio della Performance “To hear” a cura della Lettonia, è sopraggiunto il Sindaco di Campagna, Roberto Monaco, che si è complimentato per l’energia degli interpreti e per la forte capacità comunicativa, oltre che per l’aderenza alla tematica “LO SPAZIO BIANCO”.

A rinforzare l’aspetto internazionale del Gerione quest’anno sarà presente una Scuola di Madrid che ha presentato domanda di partecipazione con uno spettacolo perfettamente in linea con la tematica della Rassegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Erasmus+ Campagna